La Rivoluzione comincia nel 2013 a Bergamo.
Sedicisei è la società che ha dato l’avvio al marchio Save My Bag, ed il nome rappresenta i giorni di nascita dei figli di Stefano e Valentina (sedici - sei). Il progetto nasce dall’idea di creare una cover per la borsa (letteralmente Save your bag) realizzata con un materiale innovativo che fosse leggero, morbido e lavabile. Questa straordinaria intuizione ha dato vita ad un prodotto capace di stravolgere le regole e i cliché della moda, reinterpretando le forme iconiche del mondo degli accessori in chiave moderna e ironica.
Save My Bag, con la sua vasta gamma di borse e accessori 100% Made in Italy, ha saputo conquistare i cuori delle fashioniste di tutto il mondo.
Il marchio è distribuito in 40 paesi, nei negozi monomarca e in oltre 1.500 boutique selezionate in tutto il mondo, nelle più grandi capitali e nelle destinazioni più esclusive.
La rivoluzione è innovazione
L’innovazione è nel DNA del brand, proprio come la creatività è nella sua anima.
Save My Bag ama creare nuovi prodotti e trovare nuove idee. La chiave del successo del brand italiano è l’innovativo tessuto Poly-Fabric con Lycra ®.
Poly-Fabric con Lycra ® è il nostro tessuto esclusivo: morbidissimo e persino più leggero del neoprene. Chic e cruelty-free, resistente e raffinato. Un tessuto lavabile ed elastico che si adatta alle esigenze di tutti i giorni grazie alla sua versatilità.